mercoledì 18 aprile 2012

LA RINASCITA DI RACALMUTO


Con la visita del ministro degli interni Cancellieri e l’insediamento della commissione che amministrerà il comune, per Racalmuto inizia una nuova epoca, soffia un vento di cambiamento, di rinascita.
La città è più forte, più sicura ,lo Stato ha fatto sentire la propria vicinanza, ora tocca ai cittadini , tocca a noi essere parte integrante di questo cambiamento,essere noi protagonisti del nostro futuro.
Se siamo giunti a questo punto non può essere solo colpa di Petrotto, ma io ritengo che hanno maggiori  responsabilità tutti quelli che hanno governato e foraggiato, nel tempo, questi anni incriminati di attività amministrativa(Pettrottismo).
Sono stati anni in cui si sono alternate forze di varia estrazione politica, dalla destra alla sinistra (pd-pdl..).
Una classe dirigente insensibile ai problemi veri della città, ha pensato solo alla gestione del potere, alla poltrona, al proprio orticello elettorale.
Questi consiglieri comunali hanno grande responsabilità in tutto questo sfacelo amministrativo a diverso titolo nei diversi anni.
Non so se le loro dimissioni avrebbero evitato tutto questo, di sicuro sarebbero state un gesto di grande responsabilità e sensibilità, avrebbero comunque dato discontinuità all’attività politico-amministrativa incriminata, considerato anche il fatto che più volte alcuni consiglieri avevano annunciato le loro dimissioni a parole ,infatti sono rimasti attaccati alla poltrona-gettone di presenza-potere , un bel trittico di coerenza.
Ma ora tutto questo è alle spalle, bisogna guardare al futuro che ci aspetta con rosee aspettative.
La parte sana di Racalmuto deve accogliere l’invito del ministro Cancellieri e far sentire la propria voce per una rinascita del nostro paese, senza tentennamenti.
Il popolo di Racalmuto deve sentirsi rappresentato dalla commissione che si è insediata. Spira un vento di novità, di pulizia, di freschezza.
La rinascita riparte da qui, ricostruiamo un paese migliore.

Giuseppe Brucculeri

                                                                                                                                          

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento